Servizi

 Assistenza Sindacale significa supportare le imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, tutelando l’imprenditore, aiutandolo a rendere più efficace la sua attività e a gestire al meglio le criticità. Anche in quest’area di attività, LIA Bergamo propone servizi puntuali per tutelare l’impresa e le dinamiche aziendali.

 Per offrire alle imprese uno strumento di alta qualità, LIA Bergamo ha lanciato un portale dedicato, Sportello LIA, che copre tutte le sfaccettature legate mondo del lavoro. I principali servizi sono i seguenti:

Distacco Transnazionale dei Lavoratori

Il servizio comprende la consulenza generale e specifica, compreso lo studio delle norme e l’attribuzione del Contratto Collettivo locale, nonchè lo svolgimento delle seguenti pratiche:

  • Studio di fattibilità con calcolo costi del distacco
  • Notifiche e comunicazioni alle autorità locali
  • Richiesta modelli e formulari in Italia ai fini della legislazione sociale e dell’assistenza sanitaria
  • Compilazione documenti richiesti dalle autorità ispettive

Il tutto in coordinazione con eventuali obblighi di identificazione e rappresentanza fiscale ed IVA nelle nazioni interessate. Il servizio è prestato in collaborazione con TradeCube.

 

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine