Servizi

 Assistenza Sindacale significa supportare le imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, tutelando l’imprenditore, aiutandolo a rendere più efficace la sua attività e a gestire al meglio le criticità. Anche in quest’area di attività, LIA Bergamo propone servizi puntuali per tutelare l’impresa e le dinamiche aziendali.

 Per offrire alle imprese uno strumento di alta qualità, LIA Bergamo ha lanciato un portale dedicato, Sportello LIA, che copre tutte le sfaccettature legate mondo del lavoro. I principali servizi sono i seguenti:

Assistenza Sindacale Continuativa

Lavorando in rappresentanza degli associati come un vero sindacato d'impresa, LIA Bergamo ha deciso quindi di proporre un contratto continuativo di assistenza sindacale, per affiancare e supportare l’imprenditore nelle sue necessità.

L’ambito d’intervento va dall’analisi critica dei diversi strumenti contrattuali, alla scelta della tipologia di contratto più idonea, fino alla puntuale applicazione del contratto stesso (diritti, doveri, obblighi) e alla cessazione del rapporto di lavoro. Concretamente, l’attività parte da un sopralluogo per la verifica della situazione sindacale con analisi dei mansionari, ma è previsto anche un servizio continuativo di risposta a quesiti, e l’assistenza in caso di attuazione di strumenti come banche ore o programmi di flessibilità.

La consulenza si estende alla programmazione di ulteriori interventi, come ad esempio quelli relativi al welfare aziendale, valutandone la convenienza per l’impresa e assistendola nella scelta delle soluzioni più opportune.

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine