Sei un operatore edile, un impiantista, un manutentore o la tua attività genera rifiuti speciali?
Unione Artigiani di Milano e LIA Bergamo, con la competenza tecnica di Erion ed in collaborazione con la Sezione Lombardia dell'Albo Gestori Ambientali, offrono ai soci un’opportunità esclusiva e gratuita: un programma mirato che fornisce strumenti pratici e aggiornamenti concreti per gestire i rifiuti in maniera sicura e conforme alla normativa.
Puoi seguire l’intero percorso o scegliere solo le sessioni che ti interessano di più.
1^ EVENTO
Rifiuti speciali: gestione semplice e sicura
10 novembre 2025 - ore 18:30 WEBINAR ONLINE
Scopri come gestire correttamente i rifiuti generati durante installazioni, manutenzioni e assistenza tecnica, evitando errori e sanzioni.
2^ EVENTO
RENTRI: la svolta digitale per la tracciabilità
03 dicembre 2025 - ore 18:30 EVENTO IN PRESENZA a Milano in Via Doberdò, 16
Preparati al cambiamento con il nuovo Registro Elettronico Nazionale, che rivoluziona la gestione e la trasmissione dei dati sui rifiuti.
3^ EVENTO
Albo Gestori Ambientali: iscrizione in cat. 2-bis senza stress
Marzo 2026 (la data e la modalità di partecipazione verranno comunicate in seguito)
Una guida chiara per conoscere condizioni e vantaggi della normativa in materia, con soluzioni pratiche per un’iscrizione rapida e senza ostacoli.
4^ EVENTO
RAEE domestici: le nuove regole che semplificano la gestione
Aprile 2026 (la data e la modalità di partecipazione verranno comunicate in seguito)
Tutte le novità introdotte dalla L.166/2024 spiegate in modo semplice, con consigli pratici per distributori e installatori.
UN OMAGGIO A CHI SI ISCRIVE
L’Albo Gestori Ambientali rilascerà gratuitamente i dispositivi di firma digitale di ultima generazione per le imprese lombarde partecipanti anche ad uno solo dei 4 eventi, iscritte all’Albo od obbligate all’iscrizione al RENTRI, in persona dei loro Legali Rappresentanti, Responsabili Tecnici o incaricati RENTRI.
Ricordiamo che il servizio di rilascio gratuito è operativo da remoto, senza la necessità di recarsi fisicamente presso uno sportello dedicato. Tutte le indicazioni saranno fornite nel corso degli eventi.
PER ISCRIZIONI
Per iscriversi GRATUITAMENTE al ciclo di eventi, è necessario compilare il form al link riportato qui di seguito, spuntando la voce "ASSOCIATO A LIA BERGAMO".
https://forms.office.com/e/08Vzj2VSyC
