Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Perché far parte della categoria?

La Categoria delle Onoranze Funebri di LIA Bergamo si propone di raggruppare le imprese del settore attorno ai propri valori chiave di qualità, trasparenza e attenzione verso il cliente. L’idea di fare squadra nasce dall’esigenza di avere delle risposte non solo dalla normativa (che è spesso contorta, teorica e di dubbia interpretazione) ma di fornire possibili soluzioni e agire in modo propositivo nelle sedi istituzionali per rendere l'operatività più chiara ed efficiente possibile sia nei periodi di attività ordinaria, sia nelle situazioni di emergenza. E' il caso della creazione di una rete d'impresa Libere Onoranze in Rete, che permette il rispetto delle nuove norme regionali mantenendo nel contempo la massima autonomia, la qualità e la puntualità di un servizio vicino al cliente.

notizie