Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Attività della Categoria

La Categoria dell'edilizia opera con l'obiettivo di rendere più chiari e coerenti gli obblighi di legge, e per aiutare le aziende a trovare strumenti e progettualità per operare in modo competitivo nel rispetto delle regole, dei clienti e dell'ambiente. Si pone come interlocutore di istituzioni e fornitori. Informa le imprese sulle normative, sui requisiti e sulle modalità con cui rispettarli. Organizza eventi divulgativi e informativi. Comunica l'immagine e i valori delle aziende. 

notizie