Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Perché far parte del gruppo GMCB?

Il GMCB è la dimostrazione di quanto LIA si è prefissata dalla nascita: operare nell’interesse delle imprese associate. Parlare la stessa lingua e scambiare le proprie opinioni quando si fa lo stesso mestiere è importante; l’obiettivo principale del gruppo, infatti, è fare informazione tramite la condivisione di notizie utili al nostro lavoro! L’idea di fare squadra nasce dall’esigenza di avere delle risposte non solo dalla normativa (che è spesso contorta, teorica e di dubbia interpretazione) ma anche da chi operativamente agisce sul territorio nel quotidiano.

Il Gruppo GMCB, in quanto espressione di LIA e poiché rappresenta a livello territoriale un buon numero di aziende del settore, è invitato a partecipare con un proprio rappresentante agli incontri con gli Enti Locali (Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, ATS (ex ASL), ecc.).

notizie