Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Cosa fa il GMCB?

Il GMCB si riunisce periodicamente per informare, proporre e discutere con gli associati tutto ciò che è inerente ai manutentori e caldaisti.
L’adesione al GMCB – LIA darà diritto alle aziende a ricevere un trattamento economico privilegiato in merito ai servizi erogati da LIA (consegna Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione, formazione specifica: Corsi FER e Conduttori Impianti Termici FGAS, PEC, smart–card, ecc.), oltre ai servizi riservati (servizio sindacale, consulenze per sicurezza, formazione, finanziamenti, bandi, ecc.).

L’Associazione LIA, tramite il CAIT, gestisce più di 50.000 Dichiarazioni di Avvenuta Manutenzione di manutentori associati e gestisce e distribuisce plichi di targhe per conto del CURIT.

notizie