Categorieprofessionali

Le Categorie rappresentano lo strumento più valido per amplificare l'attività di rappresentanza, ritagliandola sulle effettive necessità delle aziende appartenenti a uno specifico settore. 

Unendosi in categoria, le imprese possono amplificare la propria voce e trovare soluzioni per le problematiche comuni, dialogando a tutti i livelli con le istituzioni specializzate ed entrando a far parte degli organismi territoriali.

L’attività delle Categorie si esprime anche con la creazione di progettualità più complesse, anche di tipo aggregativo, che permettano loro di affrontare le criticità tipiche del loro ramo di attività e del periodo, generando più competitività e opportunità di crescita.

Attività della Categoria

Il settore dell'autoriparazione è coinvolto in un momento delicato di grande innovazione tecnologica e.. concettuale. Da un lato, la spinta verso un nuovo paradigma di mobilità, con tecnologie sempre più avanzate e moderne, mette in crisi le certezze di chi ha sempre lavorato con impegno e costanza. Dall'altro, le decisioni commerciali delle grandi case automobilistiche, che cercano sempre più di "blindare" i propri prodotti e favorire le reti ufficiali, rischia di portare gli autoriparatori indipendenti ai margini.

Oltre a rappresentare gli imprenditori, navigando nella "corrente" di un mutamento spesso non governabile per cercare di tenere alte le loro istanze, la Categoria ha anche l'imperativo di aiutarli ad evolversi e stare al passo coi tempi, acquisendo nuove competenze e professionalità. 

Per fare questo, è indispensabile una logica di condivisione che metta insieme le idee, le conoscenze e le risorse per accedere a nuove tecnologie e modalità di lavoro, ma anche per diversificare l'attività a nuovi settori che il progresso dell'automotive crea. Così è possibile salvaguardare sia l'operatività, sia il valore dell'artigianalità.

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine

notizie