credito

Area Credito

Area Credito

 

Da sempre in prima linea nel promuovere la crescita e la sicurezza per delle imprese, LIA Bergamo ha deciso di  ampliare la propria base di servizi legati al credito creando una nuova area che coinvolge il consorzio LIA Eurofidi. 

Negli ultimi anni si è assistito ad un profondo mutamento dei principi valutativi per l'accesso al credito e nel ventaglio di strumenti a disposizione. Con la nuova Area Credito, LIA vuole incrementare la consapevolezza delle imprese, offrendo loro nel contempo servizi mirati a sfruttare al massimo le opportunità che il settore offre. 

L'obiettivo di fondo è quello di promuovere un rinnovato rapporto con la gestione finanziaria, coerente con le necessità esistenti - ancor di più in un momento di particolare difficoltà.

Pianificare è fondamentale

La pianificazione della gestione finanziaria è diventata una necessità pimaria per le imprese italiane, che troppo spesso si occupano della propria posizione solo nel momento del bisogno quando, per definizione, si trovano in uno stato di "debolezza".

Non solo. Nonostante la presenza di nuove opportunità, come ad esempio quelle relative alla finanza agevolate, molte imprese non sono in grado di cogliere delle occasioni esistenti perché semplicemente... non conosciute.

Nuovi servizi e opportunità

Con la nuova Area Credito, LIA vuole puntare l'attenzione sulla necessità di una corretta gestione e analisi finanziaria, e fornire anche gli strumenti per raggiungere l'obiettivo. L'Area Credito di LIA offrirà servizi di consulenza e formazione specifiche, ma anche opportunità dirette di accesso al credito e gestione bandi. 

Tutto questo, senza dimenticare le funzioni "originarie" relative alla garanzia fidi, settore in cui LIA Eurofidi vanta un'esperienza pluriennale, garanzia di serietà e competenza

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine