Servizi

 
LIA Bergamo offre diverse tipologie di servizi che mirano a semplificare la vita all'imprenditore e ad offrirgli opportunità di essere sempre più competitivo, supportandolo nello sviluppo sviluppando e nella modernizzazione della propria attività.
 
La sempre crescente attenzione ai supporti per l'identità digitale vede LIA Bergamo protagonista. L'associazione, in partnership con NAMIRIAL, rilascia Smart Card, Token e caselle PEC, olltre all'accesso allo SPID, il sistema pubblico di identità digitale che permette l'accesso unico a tutti i servizi della Pubblca Amministrazione.
 
LIA Bergamo aiuta le imprese ad adottare Sistemi di Gestione aziendale e ad incrementare la propria efficienza prendendosi cura di elementi come Privacy, Igiene Alimentare, pratiche per la gestione dei rifiuti e comunicazioni dedicate ai singoli settori (F-Gas e CAIT).
 
Grazie alla partnership con TradeCube è a disposizione una gamma completa di servizi legati all'internazionalizzazione in materia di commercio, lavoro all'estero, dogane, IVA, CONAI e molto altro.
 
In collaborazione con lo Studio Legale Avv. Astuni, LIA ha poi lanciato un servizio di assistenza legale tributaria, che prevede in convenzione tariffe di favore e un primo parere gratuito.

 

Lia Bergamo in convenzione con l'agenzia per il lavoro Etjca propone una serie di servizi legati alla fornitura di manodopera corredata da possibilità di formazione pre-inserimento. La collaborazione risponde a un tema importante per le imprese: trovare una coincidenza tra i profili richiesti e quelli presenti sul mercato del lavoro. E' possibile visionare le condizioni della convenzione nella pagina relativa.

Somministrazione di lavoro a tempo determinato

Questo servizio garantisce all’aziende la possibilità di cogliere la forte variabilità dei cicli economici avvalendosi sempre di personale qualificato, gestito nel pieno rispetto di ogni disposizione di legge e regolamenti anche in materia di tutela dei dati personali e della privacy.

La convenzione con LIA prevede uno sconto del 10% sul margine minimo garantito del 12% da applicare a fine fornitura a prescindere dalla durata del contratto di somministrazione.

A questo si aggiunge la possibilità di organizzare corsi di formazione sulla base delle esigenze rilevate sia a seguito di specifiche richieste da parte delle Aziende, 

sia a seguito di pianificazioni temporali, di settore o locali. Tali corsi, svolti secondo le classiche tipologie: di base, professionale e continua, possono essere effettuati usufruendo dei finanziamenti del fondo FORMATEMP.

 

richiedi informazioni

Digitare il codice visualizzato nell'immagine, se non siete in grado di leggere il codice cliccate sull'icona di caricamento per generare una nuova immagine